La Casa del Sole Onlus è nata a Stradella (PV) nel giugno del 2004 per desiderio di alcuni amici di riservare un pò di tempo, energie e denaro a chiunque ne avesse bisogno.

L’associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, non ha fini di lucro ed ha per oggetto l’attività nel settore della beneficienza. 

L’oggetto dell’attività della associazione riguarda quindi la beneficenza che si può concretizzare attraverso attività assistenziali, educative, ricreative e culturali principalmente a favore di persone o famiglie svantaggiate, in temporanea difficoltà, particolarmente bisognose per motivi riconducibili a disagio socio – economico, condizioni sanitarie, handicap, fragilità sociale.

L’ associazione La Casa del Sole Onlus è regolarmente iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus ai sensi del Dlgs.460 del 04/12/97 tenuto dall’Agenzia delle entrate direzione regionale della Lombardia.

L’attività potrà essere svolta attraverso forme di sostegno economico, anche indiretto mediante il pagamento di utenze domestiche o la fornitura di generi e beni di primaria necessità, o comunque ritenuti di primaria utilità per il nucleo familiare o il soggetto interessato.

Potranno altresì essere effettuati interventi di sostegno alla famiglia, con particolare attenzione ai nuclei con minori, anziani, disabili, attraverso l’intervento di volontari o di operatori professionali appositamente individuati.